Première Classe
Una strategia digitale attraverso i social network
La politica digitale di Première Classe, il principale salone di accessori moda, si basa ormai da diverse edizioni sulla diffusione in tempo reale delle informazioni raccolte
durante l’evento.
Obiettivo: Consentire al massimo numero possibile di opinion leader di vivere Première Classe attraverso i social network. Come? Invitando quanti più visitatori, espositori e media possibili a condividere le loro esperienze e i loro contenuti durante l’evento. L’azienda si affida a Facebook, Twitter, Pinterest, Instagram, Vine, ecc. per trasmettere i momenti salienti della manifestazione e condividere le prossime tendenze con un pubblico direttamente interessato di professionisti, appassionati o trend-setter …
WSN Développement vuole fare di Première Classe, attualmente una piattaforma di collegamento tra professionisti, un vero e proprio crocevia della comunicazione.
In questo modo, un’immagine pubblicata su Pinterest potrà essere ripubblicata dai membri di questo network; una foto potrà essere postata su Instagram e poi ripostata da un altro utente sul suo profilo personale; un tweet potrà essere retwittato da qualsiasi utente di Twitter, o uno stato potrà essere condiviso su un profilo Facebook…
Chiunque si colleghi in rete mentre visita Première Classe potrà creare i suoi contenuti in base a quanto sta vedendo (un marchio o un modello in uno stand, o l’invito ad un evento…), postandoli sul suo social network preferito. Inoltre potrà condividere alcuni contenuti
con la sua community. Il salone, da parte sua, seguirà le informazioni generate in rete grazie agli hashtag (parole chiave precedute dal cancelletto #), per poi ricondividere con la sua community il meglio dei testi, delle foto e dei video postati sui social network.
Adesso tocca a voi!
Dal 28 febbraio al 3 marzo 2014, Première Classe vi invita a condividere i vostri prodotti preferiti delle collezioni Autunno/ Inverno 2014-15 direttamente dal salone, utilizzando i seguenti hashtag:
#PremiereClasse
#Tuileries
#TheBox
E per seguire il meglio del salone in tempo reale, iscrivetevi ai seguenti account:
Facebook / Premiere Classe Tuileries
Twitter / Who’s Next
Instagram / Who’s Next
Pinterest / Who’s Next
Scegliete il vostro social network preferito e fate vivere il meglio delle tendenze accessori AI 14-15!
Florence Julienne